Un regalo di laurea, visto il percorso intensivo che si è dovuto affrontare per ottenere il titolo, dovrebbe essere sempre originale, personalizzato e fatto con il cuore. I pensieri più comuni oltre al mazzo di fiori con la carta rossa, sono quasi sempre il cappello e la toga. Ci sono una vastità di idee interessanti che si potrebbero sfruttare invece, per rendere speciale uno dei giorni più importanti del giovane Dottore/Dottoressa.
Regalo di Laurea originale: che ne dite di una tazza?
Un regalo di laurea originale potrebbe essere per esempio una tazza personalizzata. Può essere acquistata sia online sia in un negozio che crea gadget. In pratica si sceglie la tazza che più vi piace (che può essere la classica tazza piccola o quella a scodella e così via), si inserisce il nome del laureato, la data ed un disegno che rappresenti la laurea. Ce ne sono diversi, per esempio la pila dei libri con in cima il cappello da laureato oppure il classico sfondo rosso con scritto laurea, ecc. La realizzazione di questo oggetto è molto veloce, in quanto in uno, massimo due giorni viene effettuato. Vi basterà imballare la tazza in una bella scatola rossa (il colore per eccellenza da avere il giorno della laurea) e avrete fatto un pensiero sentito e particolare.
Regalo di Laurea originale e tecnologico
Un regalo di laurea originale è sempre gradito dallo studente, soprattutto se svolge la funzione di ricordo di quel giorno. Ecco perché sono in molti che abbandonano la classica idea di regalare gioielli e accessori e si indirizzano sempre più su gadget personalizzati. Ce ne sono diversi, dal cuscino al cappello, ecc. Se invece volete essere più tecnologici, c’è un bellissimo regalo che potrete fare, cioè il foto frame. Questa bellissima cornice tecnologica, potrà essere caricata, mediante porta usb, di tutte le foto di quel giorno, dalla dissertazione al giudizio finale. Sul comodino, una volta attaccato alla corrente, inizierà a scorrere le foto, in modo che i vostri ricordi di quel giorno saranno sempre vividi nella vostra memoria.