Regalo per un’amica che ha acquistato una casa al mare dove potersi rilassare durante i mesi dell’estate. Quando si compra casa si ha bisogno di tutto. Quindi solitamente c’è l’imbarazzo della scelta e non si può pensare di non avere nulla da regalare o essere confusi. Gli accessori non sono mai abbastanza per esempio, conoscendo i gusti della persona interessata la scelta diventa davvero un gioco da ragazzi.
Inoltre se si sa già che l’amica sta acquistando casa, prima che questa sia pronta per essere arredata e subito dopo abitata si può provare ad acquistare qualunque pezzo di arredo partendo proprio dalla base. Per esempio per la camera da letto, si potrebbe pensare alla biancheria da letto ovviamente in stile marinaro, con tappeto e tende o qualche accessorio abbinato. Qualora l’amica avesse già acquistato tutto questo, non ci sono problemi perchè cambiare è la cosa più bella per tutte le donne.
Regalo per un’amica, arredare casa nella semplicità con il richiamo del mare
Regalo per un’amica che trascorre tanto tempo in salotto. Il salottino di casa ha bisogno di piccoli accessori da appendere al muro per dare un pò di luce, per riempire la stanza con la semplicità senza esagerare e magari con qualche tocco di colore. L’azzurro deve essere, necessariamente, il colore dominante. Non possono mancare ovviamente i portalampade o i portariviste che vanno sistemati tra i divanetti o tra le poltrone. Tutto perfetto per dedicarsi alla lettura pomeridiana bevendo un bel thè freddo.
Invece se l’amica ha una verandina, perché non acquistare un dondolo da piazzare fuori, perfetto per i pomeriggi di totale relax, ascoltando il rumore del mare e godendo del suo profumo. In alternativa tornando agli interni si può provare ad arredare anche il bagno, partendo dai tappeti, dal portaspazzolino, porta saponetta, portabiancheria tutto ciò che serve. Tutto questo fa la sua figura oltretutto senza spendere molto.
Portachiavi e conchiglie
Ecco delle altre idee un pò più semplici: se l’amica ama le conchiglie, si potrebbero acquistare dei vasetti da riempire di conchiglie, questi decorano benissimo qualsiasi angolo della casa dando il giusto senso di freschezza, di tranquillità, richiamando alla grande il mare e lo stile marinaro.
Andando sempre verso la semplicità ma qualcosa che non ha a che fare con l’arredo, un piccolo pensierino che può ricordare un avvenimento bello come l’acquisto di una seconda casa al mare è il portachiavi. Un bel portachiavi con una conchiglia, con le onde del mare, con il nome della villetta è l’ideale.