Regalo per l’amica che sta per prendere in casa un piccolo pelosetto, un gatto. Proprio come funziona per i bambini anche per gli animali si ha bisogno di tutto sia per l’alimentazione che per la cura e per l’igiene. Per qualcuno potrebbe trattarsi di un evento poco importante, per qualcun altro invece un evento importante perchè accogliere un animaletto è la cosa più bella in assoluto. Per questo si può acquistare qualunque cosa perchè riceverà il pensierino sarà felicissimo. Qualsiasi cosa si acquisti tornerà utile prima o poi. Magari non si sa ancora cosa la propria amica ha già acquistato, ma un tiragraffi in più o una lettiera nuova in casa fanno sempre comodo anche se non subito.
I gatti rovinano tutto quindi con il tempo trovare un altro tiragraffi o un’altra lettiera in casa farà piacere. Ma perché pensare proprio al tiragraffi? Perché è il migliore amico del proprio micio e non solo. Con il tiragraffi qualsiasi micio si diverte, inoltre potrebbe rivelarsi anche il migliore amico del proprietario e del suo divano o delle sue poltrone. Senza quest’ultimo, il micio potrebbe infatti pensare di distruggere le comode sedute per gioco o semplicemente per farsi le unghie. Soprattutto se si dovesse trattare di un piccolo gattino, potrebbe essere distruttivo, quindi acquistare dei giochini per lui è ottimo, un metodo perfetto per tenerlo lontano dai mobili e tutto il resto.
Regalo per l’amica che ama i gattini e che li tratta come fossero bambini
Regalo per l’amica che vorrebbe fare del pelosino un figlio a quattro zampe. Una bella cuccia magari da sistemare accanto al termosifone in inverno per far dormire o rilassare il gattino al calduccio è una bella idea. Sonno tranquilli per lui e giornate rilassanti per lei che lo avrà sempre sotto gli occhi. Inoltre la cuccia si può spostare un pò dappertutto, evitando qualora la proprietaria non fosse d’accordo, di farlo dormire tra le lenzuola o semplicemente sopra la coperta.
Magari si potrebbe pensare ad una cuccia personalizzata da tenere in salotto, bella da vedere, particolare, non la solita cuccia che si acquista un pò dappertutto. Solitamente le cucce personalizzate si possono realizzare su internet dove scegliere tra varie anteprima per non sbagliare. Insomma sarebbe un regalo bellissimo, sentito, che rimarrà come ricordo indelebile nel tempo. Se si vuole fare il regalo dei sogni e rimanere nel cuore dell’amica ecco le cucce con lettiera autopulente per eliminare dalla radice la scocciatura della pulizia e della cura della lettiera che richiede tempo e attenzione quasi tutti i giorni.
Dalla ciotola al collarino con sonaglio
Per un gattino curato sotto ogni punto di vista c’è anche la ciotola del suo cibo, magari personalizzata con il nome o il nomignolo. Oppure un collarino con il ciondolo e la personalizzazione. Questo genere di regalini torna utile soprattutto se si tratta di un gatto movimentato che cerca la fuga e che potrebbe scappare appunto da un momento all’altro.