Regalo per amico

Regalo per amico del cuore che parte

Regalo per amico del cuore costretto a lasciarti perchè deve partire per lavoro, per studio e mancherà per molto tempo. In questo caso è importante scegliere regali che durino nel tempo in modo tale da lasciargli qualcosa di noi capace di imprimere nella sua mente e nella sua vita un dolce ricordo di ciò che si è vissuto insieme. Non è un diamante e questo non è l’unico regalo destinato a durare per sempre. Ci sono cose molto più semplici e banali che però sono in grado, allo stesso modo, di regalare un bel sorriso.

Cosa c’è di meglio di una foto? Una foto di gruppo o di sè con lui può essere l’ideale, basta farla stampare e acquistare una cornice o un portafoto oppure se si ha la possibilità di spedire si può anche stampare una foto su tela, bella da sistemare in salotto e da mostrare a chi viene in visita raccontando così una parte della propria vita. Un’idea carina potrebbe anche essere imprimere una dedica magari strappalacrime, una dedica di amicizia. Rimanendo sulle foto, chi è capace di lavorare al computer potrebbe anche realizzare un cd con tutte le foto più belle e divertenti insieme. Invece qualcosa di molto romantico potrebbe essere uno striscione anche questo con foto e dedica da piazzare davanti casa sua il giorno della partenza, sarà un’occasione sicuramente triste ma indimenticabile. Un modo per dirgli Arrivederci lasciandogli un dolcissimo ricordo.

Regalo per amico, qualcosa di tradizionale e utile che non costa molto

Regalo per amico, qualcosa di più tradizionale può essere una valigia, un beauty, un portadocumenti da viaggio che tutto sommato rimangono economici ma allo stesso tempo utilissimi. Se l’amico è costretto a partire in breve tempo e deve organizzare tutto partendo da zero, sicuramente ricevere un regalo simile gli farà tanto piacere.

Dovrà pensare a meno cose da comprare e la lista di ciò che manca sarà inevitabilmente ridotta. Per evitare di fare sbagli, è bene informarsi su ciò che vorrebbe davvero, per esempio per quanto riguarda la valigia, si potrebbe chiedere la grandezza utile o preferita.

Una web cam per le videochiamate per rimanere in contatto

Invece se si vuole fare il possibile per accorciare le distanze, perchè non comprare una webcam che permette di vedersi ogni quanto si vuole direttamente tramite pc. Se non ha un computer portatile con la web cam inclusa, sarà certamente felicissimo di riceverla.

Quindi questa potrebbe essere un’idea interessante da prendere in considerazione anche se forse per ultima perchè oggigiorno ci sono i cellulari e questi permettono allo stesso modo di fare videochiamate, di messaggiare h24 giorno e notte.


Pubblicato

in

da