Magari è un regalo non troppo originale, magari sarà un po’ difficile organizzare tutto senza farsi scoprire dal festeggiato…ma cosa c’è di più emozionante di una bella festa a sorpresa?
Per centrare in pieno l’obiettivo e lasciare un segno indelebile nei ricordi più bello del vostro amico o della vostra amica, gli ingredienti da dosare bene sono molti: creatività, organizzazione, coinvolgimento e l’assoluta segretezza di ogni vostro movimento!
Creatività: niente cene noiose tra pochi intimi, no ad una birra bevuta al pub. Una festa deve essere una festa! Allontanatevi dai vostri locali abituali e cercate un posto in cui non siete mai state; informatevi su internet, chiedete ai conoscenti…ma via dai soliti posti. Tutto deve essere all’insegna della sorpresa!
Organizzazione: munitevi di penna e blocco per appunti. Efficienza dovrà essere il vostro secondo nome! Curate i minimi dettagli, segnate numeri di telefono, contatti, orari e prezzi… Vi sarà utile soprattutto se dovrete organizzare anche catering, intrattenimento e trasporti.
Coinvolgimento: i familiari del laureando o della laureanda dovranno essere i vostri primi complici, per scoprire gusti, desideri, spostamenti ed impegni. Non dimenticate, poi, di coinvolgere un eventuale fidanzato: potrà essere utile per inventare un’uscita con l’ignara festeggiata, convinta di dover partecipare ad un’intima cena a lume di candela!
Segretezza: il regalo più grande, non perdetelo mai di vista, non è la festa in sé bensì la sorpresa! Non fidatevi di nessuno…le voci girano in fretta e non vogliamo che arrivino alle orecchie sbagliate!
Buon divertimento!
La foto è di David Domingo.