Regala un cucciolo!

Non vi viene voglia di prenderne uno anche per voi?!! 🙂

Questo può voler dire una sola cosa: che il fortunato festeggiato avrà la stessa identica reazione! I suoi occhi si addolciranno, verrà pervaso da una inevitabile sensazione di tenerezza e correrà verso il piccolo nuovo arrivato per stringerlo e coccolarlo un pochino!

Regalare un dolce animaletto da compagnia è sicuramente un’idea bella ed originale, quanto seria ed impegnativa! Quindi, prima di decidere e di farvi trascinare dall’entusiasmo, ragionate bene su alcune domande: il vostro amico o la vostra amica, ha tempo di occuparsi di questo piccolo esserino? Ha a disposizione uno spazio adeguato per farlo vivere e crescere in maniera sana? Siete certi di fare una sorpresa gradita e che abbiate a che fare con un vero amante degli animali?

Se le risposte a questi interrogativi sono tre decisi SI, avete il regalo perfetto! Un batuffolo di gioia, amore e divertimento!

Ma passiamo all’azione: cosa, come e dove!

Cosa: il cane è di certo il migliore amico dell’uomo, ma sicuramente è il più impegnativo. Ha bisogno di particolari cure ed attenzioni, di uno spazio ampio per correre e giocare nonché di essere portato a spasso almeno un paio di volte al giorno. Un gatto, al contrario, è più indipendente, ma comunque impegnativo! Se volete andare fuori dagli schemi, poi, pensate a un coniglietto nano, una tartaruga o, perché no, un’iguana! 🙂

Come: non c’è nemmeno bisogno di dirlo! Informatevi, leggete, cercate in rete. Su internet sono tantissimi i siti che si occupano dei nostri piccoli compagni di vita e che danno informazioni più o meno dettagliate sulla loro cura.

Dove: negozi di animali, allevatori privati o anche negozi di animali. L’importante è assicurarsi di avere a che fare con persone serie e fidate!

Quindi, avete deciso? Non vi resta che comprare un bel fiocco rosso da mettere sul collare del piccolo regalo vivente! Risultato e felicità assicurati!

Lascia un commento