Sembra un aspetto di poco conto ma organizzare il regalo di laurea, e un regalo in generale, può essere una cosa da non sottovalutare!
Innanzitutto è bene chiarirsi le idee con degli accorgimenti e intuizioni sul regalo di laurea più adeguato. Se non hai le idee ben chiare, ti consiglio di leggere:
che rappresentano solo due esempi da cui partire per sapere COSA regalare.
Altrimenti se hai già le idee chiare è bene passare all’attacco: bisogna fare un’accurata lista degli invitati, dei conoscenti in comune e del budget indicativo.
Nell’organizzare il regalo ricorda sempre che l’amicizia dev’essere messa un pò da parte. Quando si parla di soldini ahimè devi stare attento ed essere scrupoloso verso gli altri e verso te stesso: infatti potrà sicuramente capitare, se non è già successo, che qualcuo si ritiri all’ultimo momento, o che c’è qualche ospite in più, che qualcuno non sia raggiungibile o che qualcun altro vuole anticipata la quota.
Ti consiglio di iniziare come segue:
- Attraverso i tuoi amici e il festeggiato informati su chi sarà invitato alla festa
- Realizza un primo elenco con le possibili connessioni (amico/fratello/fidanzato di) e recupera tutti i contatti, possibilmente telefonici o facebook se sai che le persone sono assai presenti su questo mezzo
- Crea la lista completa e prendi in mano il cellulare
Ora dovrai fare il compito più oneroso: chiamare uno ad uno.
SE, e dico se, sai già cosa regalare risparmierai parecchio tempo e telefonate, altrimenti può capitare che dovrai chiamare almeno la metà degli invitati 2 volte.
Supponiamo che si voglia spendere 10 € procapite:
- chiama l’amico
- informalo della spesa
- informalo sugli altri ospiti
- informalo su cosa acquisterai
- informati e accertati di come raggiungerà la festa e sarà presente
Annota, ti prego, annota queste 5 informazioni per ciascun invitato. Quando avrai finito potrai andare fare il calcolo della somma complessiva ed acquistare il regalo. E’ il miglior modo per essere certo che il regalo di laurea non sia un momento spiacevole!
E se ti rimane tempo, puoi sempre dedicarti e coinvolgere i tuoi amici a dei divertenti scherzi di laurea! 😉