Regalare un HardDisk SSD, per ingegneri e informatici

Se siete alla ricerca di un regalo di fascia medio-alta per un ingegnere o un informatico, allora potrete sicuramente valutare l’acquisto di un hard disk allo stato solido.

Che si tratti di un programmatore o altro, nel futuro più o meno imminente del vostro amico/a che si sta lareando, le prestazioni del pc/mac sono sempre un tema delicato.
Usati ormai tanto per il gaming che per lavoro, i dispositivi di memorizzazione interna ed esterna sono di vitale importante. Unità di backup, dove salvare i files dei progetti e riutilizzarli in caso di guasto, o prestazioni migliori della propria macchia, sono argomenti sempre in voga nel mondo delle tecnologie informatiche. Per questa ragione sono in tanti a rincorrere gli ultimi ritrovati nel settore degli hard disk, di cui i più tecnici offrono anche analisi comparative e calcoli delle prestazioni. Disponibili in rete i test accanto alle specifiche tecniche fornite dalle case madri produttrici di hard disk.

Ecco a voi, Samsung MZ-7KE512BW SSD 850 PRO, 512GB, 2.5″ SATA III, Nero/Rosso
– a 300 euro, ma per poco in offerta a soli 220 euro:

ssd-Samsung-pro-regalo-laurea

Certamente il must è la qualità dei supporti di archiviazione utilizzati: Pc e MAC hanno costi variabili e, soprattutto per quest’ultimi, medio-alti. Senza entrare nel dettaglio, la qualità dei componenti fa la vera differenza. Il supporto cliente di cui si può usufruire in caso di guasto o sostituzione degli stessi, sia per la durata e l’affidabilità sono parametri importanti.

Per questi motivi sta facendo da padrone l’harddisk ssd Samsung, proposto in questo periodo e anzi consolidato, in due versioni. Io vi propongo la migliore, grazie ai feedback online e offline da esperienze di montaggio e utilizzo dirette. Test in laboratorio e non hanno dimostrato un’alta efficienza di questi dispostivi, SSD e in particolar modo della Samsung. Le esperienze dirette sono entusiasmanti come le Recensioni su amazon: se proprio volete spendere meno, invece, vi consiglio un altro genere. Eccovi un paio di link da cui prendere spunto.