Regalare soldi per la laurea gesto apprezzato

Regalare soldi per la laurea non è propriamente un gesto elegante, il che si  tratti di una busta o di soldi dati a mano, ma comunque  molto apprezzato, anche se non sembrerebbe una bella idea soprattutto se il rapporto con il neolaureato non è dato da un legame di sangue e quindi non si tratta di un figlio, nipote, fratello.

Regalare soldi per la laurea associando il biglietto

Regalare soldi per la laurea potrebbe quindi essere una bella idea nel caso di legame stretto con la persona che si laurea, ma ci sono delle regole importanti da rispettare che riguardano la busta. I soldi devono essere chiusi dentro una busta e all’interno è fondamentale inserire un biglietto d’auguri con una motivazione valida per la quale si è deciso di fare un regalo del genere. Una frase per esempio potrebbe essere “Congratulazioni per la tua laurea. Ho deciso di non comprare nulla di materiale perché  preferisco sia tu a comprare ciò che più desideri”. Il bon ton dice anche che la persona che riceve la busta con i soldi, non deve aprirla davanti a chi l’ha regalata, ma limitarsi a ringraziare per poi aprirla in sua assenza per evitare di metterla a disagio.

Regalare soldi per la laurea e fare una bella figura

Regalare soldi per la laurea con la speranza di fare una bella figura è l’obiettivo di tutti per evitare di cercare disperatamente il regalo perfetto che rientri anche nel proprio budget personale. Ma anche qui è importante tener conto dei pro e dei contro e sono veramente tanti. Regalare dei soldi potrebbe diventare motivo di imbarazzo o vergogna qualora le disponibilità economiche non fossero elevate; chi decide di fare questo tipo di regalo deve considerare il fatto che acquistando qualcosa, la cifra spesa può solamente essere immaginata, quindi che sia poco o tanto non si verrà mai a sapere.