L’ album fotografico fa parte delle idee regalo tra le quali scegliere per quasi tutte le occasioni, matrimonio, battesimo, prima comunione, 18 esimo ed oggi anche la laurea. Si tratta di regali classici che però possono anche essere resi moderni con qualche piccolo dettaglio in particolare, in genere non costano molto (ovviamente questo aspetto dipende da che tipo di album si va a scegliere), e sono perfetti sia per regali singoli che in gruppo.
Album fotografico in argento
L’ album fotografico può essere normale quindi classico, o molto colorato, ricco di disegni e fantasie magari adatto a qualche occasione più birichina, mentre per la laurea quello più ambito è abbastanza semplice, con cornice in argento (prezzo nella media) e se si vuole lasciare un bel ricordo si può anche scegliere di far fare un’incisione sopra su una o più righe sulla copertina, come ad esempio la data dell’evento, il nome del laureato o della laureata o semplicemente un frase carina nei suoi confronti. La maggior parte di questi album hanno un design davvero elegante e raffinato, difficile fare cattiva figura perché sicuramente riusciremo a cogliere in pieno il gusto e le aspettative della persona cui è diretto il pensierino. Inoltre per la laurea le spese da affrontare sono tantissime, quindi la sorpresa sarà maggiore in quanto il neolaureato potrà evitare di fare un ulteriore acquisto.
Album fotografico personalizzato
L’ album fotografico può avere anche la particolarità della copertina totalmente personalizzata, cosa vuol dire? Che si può anche decidere di far stampare sopra la foto del neolaureato, magari quella del suo diciottesimo, o di quando era piccolo per fare una sorta di cammino nella sua vita, nelle prime pagine dell’album. Ovviamente questo dipende anche dal carattere della persona della quale stiamo parlando, perché se di suo odia le foto di quando era più piccolo, magari questa sorpresa potrebbe diventare di pessimo gusto.