Dopo anni di intenso studio finalmente, si arriva al termine dei propri studi, ottenendo il titolo tanto atteso di laurea. Ovviamente questo giorno, per gli studenti delle varie facoltà è una delle date più importanti nella loro vita, proprio perché sancisce il termine degli studi e l’inizio della carriera lavorativa, con la speranza che sia basata su ciò che si è studiato in tutti questi anni.
In genere, una volta discussa la tesi, si ha piacere di organizzare una festa di laurea a Roma per esempio prenotando un locale per l’aperitivo o un dopocena, invitando amici e parenti. A quel punto i partecipanti dovranno pensare ad un dono adeguato da fare al neolaureato, in effetti sembra semplice ma non sempre lo è pur conoscendo i suoi gusti. Questo perchè si tratta comunque di un regalo importante che va pensato accuratamente, vediamo qualche idea che si adatta perfettamente all’occasione.
Viaggi
Chiedete ad uno studente cosa desidererebbe fare dopo aver preso la laurea e molto probabilmente vi risponderà “partire”. Difatti non vi è miglior metodo per combattere lo stress provocato dagli anni passati a studiare che pensare solo a fare la valigia e concedersi un pò di meritato riposo prima di tuffarsi nel mondo del lavoro. Le idee per i viaggi all’estero sono tantissime e variano in base ai gusti del neo laureato in questione e al budget a disposizione del gruppo di amici o partenti che lo regaleranno. .
Ovviamente non disponendo di cifre esorbitanti, vi consigliamo di optare per i cofanetti regalo, che contengono dei coupon spendibili in una delle strutture indicate o di poter scegliere in autonomia quando partire e dove andare. L’ideale sono quelli dedicati a lunghi weekend nelle capitali europee oppure quelli con offerte per voli + hotel. Magari fategli trovare il coupon per la vacanza all’interno di un bel trolley, così il festeggiato avrà tutto quello che serve per la vacanza.
Tecnologia
Se il neolaureato ha gusti più “tecnologici” ed è amante delle ultime novità del settore, potete pensare di regalargli qualcosa come un nuovo smartphone, magari uno degli ultimi modelli usciti come il Samsung S7 Edge o l’Iphone 6s, un pc portatile nuovo, un tablet o una console per giocare, oppure un buono da spendere nei negozi di settore, così potrà scegliere ciò che preferisce in un secondo momento.
Se la sua passione invece è la lettura ma non può sempre portarsi dietro i suoi libri, un regalo che sicuramente apprezzerà sarà un bel eReader, uno strumento tecnologico in grado di riprodurre su un display la carta, in modo da non danneggiare la vista, come ad esempio il Kindle. Altrimenti si potrebbe optare per una macchina fotografica, che è sempre ben accetta tra i giovani.