I giocattoli sono i regali che qualsiasi bambino vorrebbe ricevere, non c’è un’età predefinita, piccolo o grande che sia, tra un qualcosa di utile o personale ed un giochino, il piccolo sceglierà sempre il giocattolo. E alla fine meglio così no? Si riduce il tempo, probabilmente anche le spese, si acquista uno degli ultimi giochini in uscita e quel bambino ci amerà praticamente per sempre. Quante volte avrete pensato “Compro dei vestitini, saranno sicuramente utili, i bambini ne hanno tanto bisogno”, bene come idea sicuramente non è male, ma per i più piccoli quel regalo non è mai stato fatto, non verrà apprezzato se non dalla madre. Fino a quando si tratta di neonati sicuramente l’abbigliamento è l’idea migliore tra tutte, ma per i più grandi vi consiglio vivamente di evitare.
I giocattoli migliori per i bambini sono quelli scelti in base alle loro preferenze, questo vuol dire conoscere i loro gusti. C’è chi ama le bambole, chi i pupazzetti, chi le costruzioni, chi giochini un pò più complessi, la scelta è semplice se il bambino o la bambina in questione non ha segreti per voi, in caso contrario affidatevi ai giochi che istintivamente vi piacciono di più, sicuramente non verranno rifiutati.
I giocattoli che hanno ricevuto più consensi nel 2017 sono stati di vario genere, possiamo provare ad elencarne qualcuno nella speranza di aiutarvi nella scelta. Il primo è l’ Hatchimals ovvero un uovo interattivo che i più grandi non conoscono, infatti vi starete chiedendo “Cos’è?”. Si tratta di un uovo molto simile a quelli veri, che deve essere seguito dal bambino fino a quando non inizia a schiudersi. Fino ad allora il piccolo dovrà tenerlo al caldo ed accarezzarlo, poi l’esserino che si trova all’interno, picchiettando romperà il guscio proprio come avviene in natura. Carino, divertente e se vogliamo anche istruttivo. Il secondo giochino è il Clementoni ce ne sono di vari tipi, da scegliere in base all’interesse del bambino. Poi abbiamo i Lego, il set della sabbia modellabile per i più creativi e fantasiosi che amano la manualità. Insomma la scelta è davvero ampia, non rimane che dare un’occhiata su internet o in alternativa fare un giro dei negozi. Siamo certi che spendendo anche poco riuscirete a trovare l’idea regalo perfetta.
Regalo per la suocera, niente di più difficile da scegliere perchè i dubbi sono sempre…
Regalo per la sorella che sta per diventare un insegnante dopo tanta fatica e tanto…
Regalo per la zia che compie gli anni, si vuole scegliere qualcosa di utile e…
Regalo per la mamma che non ti fa mancare la pizza a tavola una volta…
Anche se non ha bisogno di nulla, è bello dimostrargli di volergli bene, di apprezzare…
Regalo per un amico che apre il suo nuovo negozio, un passo importante per lui.…