Gioiello si o no? L’idea regalo a cui più o meno tutti pensano, effettivamente è una grande soluzione perfetta sia per l’amica che per la fidanzata, non delude e rende entusiasti. Un bijoux in effetti va bene per qualsiasi donna, dalla più semplice alla più sfarzosa. Ma la scelta in base a cosa va fatta? Ovviamente in base al carattere della persona in questione, per chi ha una personalità semplice, una collanina o un braccialetto va più che bene. Niente ciondoli se eccessivi o impegnativi, niente di appariscente, tutto ciò che è classico e sobrio va più che bene.
Gioiello collana, braccialetto o anello?
Solitamente la scelta è tra collana, braccialetto e anello, come fare per capire qual è il bijoux perfetto per l’occasione? Basta pensare alle abitudini che la festeggiata ha. E’ abituata ad indossare collane ma ha gusti semplicissimi? Benissimo, allora una una corda o una collanina di argento con un ciondolo piccolo e che passa inosservato potrebbe andare bene. Per una donna un pò più matura invece è il caso di acquistare qualcosa che sia un pizzico più ricercato. Un braccialetto? Anche questa potrebbe essere un’idea, ma attenti al budget perchè se la cifra da spendere è minima ma si vuole acquistare un gioiello che sia di marca oltre che essere impossibile si rischia di fare una pessima figura. E poi si passa agli orecchini, oltre al modello bisogna pensare e sapere se la donna ha i buchi ai lobi, altrimenti è un regalo inutile.
Gioello, perchè non acquistare un anello?
Se vuoi acquistare un anello per la tua amica la scelta tra le marche è davvero ampia, anche spendendo poco puoi acquistare un articolo bellissimo, di qualità e fare ottima figura. Qualora dovesse essere questa la scelta del fidanzato, fai grande attenzione a non acquistare qualcosa che somigli anche solo vagamente ad un anello di fidanzamento. In questo caso il gioiello potrebbe metterti nei guai se l’intenzione non dovesse essere quella!