Laurea in medicina, un bellissimo traguardo, un percorso lungo, difficile, ricco di ostacoli, come comportarsi una volta ricevuto l’invito? Cosa regalare? E’ davvero un bel problema questo, molti pensano che la soluzione migliore sia non andare, rifiutare e mandare un messaggino di auguri. No, non è una bella idea, anche perchè pur non presentandosi bisogna trovare il regalo perfetto, quindi cerchiamo di risolvere insieme questo dilemma. In realtà il regalo di laurea non è poi così difficile, le varianti ci sono, sta a noi invitati decidere che tipologia di omaggio prediligere. C’è ad esempio il regalo tradizionale, ma anche quello originale ed infine quello semplicissimo adatto più che altro ai compleanni (ma è sconsigliato).
Laurea in medicina, regalo tradizionale o divertente?
La laurea in medicina ci dirige di suo verso una scelta tradizionale, se il neo laureato o la neo laureata è scherzosa, divertente, è possibile scegliere qualcosa di allegro come una maglietta con qualche disegno ironico, particolare. Il tuo regalo potrebbe dare il via ad un momento giocoso e gioioso, perchè non approfittarne? D’altronde non bisogna prendersi troppo sul serio, altrimenti sai che noia! Se invece il neo dottore è sulle sue, serio, che non ama prendersi in giro, l’unica soluzione è ovviamente andare sul regalo classico. Cosa c’è di più classico di una penna stilografica? Vista, rivista, spesso noiosa, banale, ma a quanto pare fa la sua figura e qualche neo laureato la desidera anche. E’ sicuramente un regalo intramontabile (consiglio: informati prima di acquistarla perchè molti la odiano, rischi di fare una pessima figura involontariamente). Per un neo dottore però potrebbe essere anche utile oltre che un ricordo.
Laurea in medicina, regali preziosi
Tra i regali perfetti per la laurea in medicina ci sono i gioielli, sia per uomo che per donna, questa potrebbe essere una bella idea. Ovviamente in questo caso il prezzo sale rispetto qualsiasi altra idea, però ne vale la pena. Inutile dire che un gioiello va bene più che altro per qualcuno di davvero importante per la propria vita.