Neopapà chi ci pensa a voi? In genere quando nasce un bimbo, si pensa subito al nuovo arrivato o al massimo alla mamma, ma il papà? Anche lui ha il suo ruolo importante quindi perchè tralasciarlo o dimenticarsi di lui? Diamo il via ai regali, di cosa stiamo parlando? Di orologi? No, niente di classico, magari per la neomamma potrebbe essere utile e carino un bel kit di sopravvivenza, pannolini, ciucci, che non bastano mai. Ma per i papà la storia è nettamente diversa, si parla di regali inaspettati ma originali e non della “prima cosa che capita”. A questo punto molti di voi si troveranno spaesati perchè ci si aggrappa ai regali classici ed il problema è risolto. Ma a quanto pare non è una bella soluzione quindi bisogna far lavorare la fantasia e cercare di fare acquisti solidi e concreti.
Neopapà come scegliere e cosa acquistare
Prima di fare il proprio acquisto, basta pensare un attimo alle volte in cui la mamma uscirà e lascerà soli figlio e marito in casa. Esatto, il delirio, quindi un buon regalo per il neopapà quale sarà? Una molletta da naso per il cambio pannolino, perchè se per la mamma è tutto nella norma, per i papà è allarme rosso, quindi correre ai ripari! E poi una scheda dove annotare le informazioni più importanti come gli orari in cui dargli da mangiare o le medicine da dare. E poi ovviamente la fascia o il marsupio per tutte le volte che il papà porterà a spasso il figlioletto e non vorrà avere con se il passeggino che effettivamente è piuttosto scomodo.
Neopapà la sicurezza prima di tutto
I neopapà come anche le mamme, non sanno ancora come comportarsi, quindi come aiutarli? Con il manuale adatto e la sveglia con il timer per ricordargli quando deve alzarsi o controllare il piccolo, qualora il block notes non dovesse bastare. Per alcuni papà potrebbe essere motivo di orgoglio e quindi ecco il body o la tutina con le frasi a lui dedicate.