I biglietti da visita sono un semplice e utilissimo mezzo per farsi conoscere, e sono anche la prima cosa a cui pensa un neolaureato pronto a tuffarsi nel mondo del lavoro. Oggi come oggi, poi, ci si sta allontanando sempre di più dai classici bigliettini con su scritto nome, cognome, qualifica e numero di telefono, per lasciare spazio alla creatività!
Perché, quindi, non pensare a questo come regalo di laurea?
Avete bisogno di poche cose: conoscere i dati del vostro amico o della vostra amica che si apprestano a discutere la tesi (nome, cognome, indirizzo mail ed eventuali link a siti internet), una bella idea e un grafico per realizzare la vostra idea. Una volta avuto il file in mano, basterà mandare in stampa ed il gioco è fatto!
Non avete la più pallida idea di come ordinarli? Tenete presente due cose: prima di tutto che stiamo parlando di una persona giovane e che il suo biglietto da visita, in mezzo ad altri cento, deve potersi distinguere; in secondo luogo, evitate di optare per il classico cartoncino bianco che finisce per essere usato come foglietto per appuntare qualche nota!
In rete potrete trovare tantissimi esempi di biglietti da visita originali e creativi. Navigate un pochino, confrontatevi con qualche amico e prendete una decisione! Fatene stampare un centinaio, confezionateli con un bel pacchetto regalo e aggiungete un un porta biglietti da visita. Sarete sicuri di aver fatto un regalo utilissimo che darà al festeggiato una marcia in più per affrontare il proprio futuro lavorativo! Non solo un regalo, ma anche una dimostrazione di fiducia, affetto e stima!