L’importanza delle lingue straniere, soprattutto per un giovane neolaureato che si affaccia al mondo del lavoro, è ormai una certezza. Basta sfogliare qualche offerta lavorativa per rendersi conto che la conoscenza fluente di una lingua straniera, il più delle volte l’inglese, è ormai uno dei requisiti indispensabili per poter anche solo inviare la propria candidatura alle aziende.
Ma, anche qualora le proprie prospettive di carriera non lo richiedano, lo studio di una lingua straniera può essere un vezzo o un passatempo, il modo per acquisire padronanza di linguaggio da sfruttare o sfoggiare per viaggiare o fare conoscenze!
Se pensate che i vostri amici che si stanno per laureare potrebbero averne bisogno, perché non regalare qualche lezione online? Facili da acquistare, semplici da fruire nei modi e nei tempi preferiti, comodamente seduti sul divano di casa.
Basta fare una piccola ricerca in rete per avere l’imbarazzo della scelta sulla lingua, i servizi e i prezzi. Un suggerimento tra tutti, i Corsi di Lingua DeA Lerning della De Agostini che offre la scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo con prezzi a partire da 29,90 euro. Ma è facile trovare centri studi che offrono, sempre online, corsi meno usuali come il cinese o l’arabo.
Se pensate che questa possa essere la scelta giusta, magari valute anche la possibilità di abbandonare il modo virtuale per rivolgervi a qualche centro specializzato facilmente raggiungibile dai vostri amici laureandi; il risultato sarà comunque lo stesso: un regalo originale e molto utile!