Quest’oggi voglio proporvi un regalo di laurea semplice, economico ma di sicuro effetto. Sto parlando dei prodotti Moleskine: taccuini, agende, quaderni, borse, strumenti per scrivere, oggetti per leggere, dallo stile essenziale e utilissimi nella vita di tutti i giorni.
Il prodotto più conosciuto è sicuramente il taccuino, ridisegnato sul modello che si utilizzava in Europa tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX e che veniva usato da artisti del passato come Oscar Wilde, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Henri Matisse.
Dopo la laurea sicuramente gli impegni si moltiplicano e tornerà sicuramente utile portare con se un taccuino o un’agenda dove annotare tutto il necessario. La misura più piccola, tra l’altro, si presta tranquillamente ad essere trasportata nel taschino della giacca o in borsa.
Inoltre, proprio di recente, la linea Moleskine si è ampliata producendo anche penne, matite, borse, custodie e occhiali. Ad esempio mi sento di consigliare, assieme al taccuino, l’abbinamento con la penna, studiata appositamente per agganciarsi alla copertina.
Per farvi un’idea dell’ampia gamma di prodotti potete visitare lo Store Moleskine.