Hai un cugino teenager, regalate il cofanetto di Harry Potter

Ad un cugino teenager amante del genere fantasy, non potrete non regalargli una delle saghe più famose al mondo, stiamo parlando della storia del maghetto dagli occhiali rotondi, Harry Potter. Se ne è sprovvisto, potrete regalargli il cofanetto che contiene al suo interno sia i libri sia tutti i dvd della saga. Se non conosce la storia ma apprezza il genere, sarà sicuramente un ottimo regalo da fargli.

Cugino teenager: un corso di equitazione

Ad un cugino teenager che passa “tutta la sua vita” davanti ad uno schermo che sia quello del televisore, del pc, dello smartphone o ancora della console dei videogiochi, regalategli un corso di equitazione. In questa maniera uscirà di casa, sarà in contatto con la natura e imparerà a rispettare e a prendersi cura del cavallo che lo seguirà per tutte le lezioni. Ovviamente il corso sarà seguito da istruttori esperti che insegneranno le pratiche corrette per potersi divertire insieme rispettando la sicurezza sia del ragazzo che del cavallo. Se questo sport poi lo appassionerà, vi renderà felici sapere che siete stati voi gli artefici di questa passione.

Cugino teenager, regalategli un corso di autodifesa

Ad un cugino teenager che magari più inerme e timido rispetto ai suoi coetanei, regalategli un corso di autodifesa. In questa maniera saprà difendersi dai possibili bulli che incontrerà a scuola e nella vita. I fatti di cronaca su questa tematica, purtroppo abbondano sulle pagine dei giornali, quindi è sempre meglio dare gli strumenti giusti al ragazzo, il quale con questa disciplina, imparerà a rispettare il prossimo ma a difendersi qualora la situazione lo richiedesse. L’arte marziale insegnerà al ragazzo che non bisognerà mai attaccare per primo, ma gli insegnerà a difendersi se provocati. Se tutti facessero questo ragionamento probabilmente non esisterebbe la figura del bullo e quella della vittima in quanto si sarebbe tutti in armonia e alla pari