Regali bimbo e bimba da 0 a 3 anni

Regali bimbo e bimba a partire da 0 fino a 3 anni? Niente di più semplice, per i bambini le idee sono davvero moltissime, si può partire da pensierini dal costo minimo a qualcosa di più impegnativo. C’è da dire anche che i piccoli si accontentano di qualsiasi cosa quindi non ci vuole molto per renderli felici. Ovviamente bisogna prima di tutto scegliere la tipologia di regalo per lui/lei, si pensa di più ad un gioco, a qualcosa di utile o un regalo costruttivo che capirà col tempo? Probabilmente per tutti una cosa vale l’altra, invece no, tra tutte queste idee la differenza è a dir poco sostanziale.

Regali bimbo e bimba scegliere in primis cosa acquistare

Regali bimbo e bimba possono essere dei giochini adatti all’età in questione. Per il primo periodo sarà carino ed utile qualcosa da poter mettere in bocca perchè nei primi anni di vita i piccoli amano “mordicchiare” tutto ciò che capita tra le loro mani. Pensando a quando saranno più grandi invece potrebbero essere perfette dei peluche o delle costruzioni. La grandezza dei giochi o dei loro componenti è importante e da controllare sempre perchè potrebbe essere rischioso qualora i piccoli dovessero mettere in bocca ed ingerire qualche pezzo. Per un regalo un pochino più particolare si potrebbe dare valore ad un alberello che cresce insieme a loro. E’ovvio che i bambini durante l’infanzia non possano arrivare a comprenderne l’importanza ma durante la crescita questo regalo potrà essere fondamentale per formarne il carattere. Il rispetto per la natura e per l’ambiente infatti deve essere insegnato sin da subito.

Regali bimbo e bimba a favore della natura e della salute dei piccoli

Regali bimbo e bimba doppiamente utili possono essere degli alberelli da frutto. Come tutti sappiamo, in tenera età i bambini bevono il succo di frutta e mangiano gli yogurt alla mela, pera, banana. Perchè acquistare questi alimenti non conoscendone la provenienza e spendere il doppio? Ecco che l’albero della frutta nel giardinetto di casa potrebbe essere utilissimo e apprezzato dai genitori ma anche dai piccoli che potranno mangiare tutto genuino e godere di ottima salute.