Regali per il collega che va in pensione

Regali per il collega che va in pensione? Beato lui, probabilmente il regalo è già la pensione e non vorrà altro, però sì è ovvio che si aspetti un piccolo pensiero dai propri colleghi. D’altronde dopo anni di lavoro insieme, è impossibile che non nascano legami tra l’una e l’altra persona, soprattutto se il neo pensionato si è sempre comportato benissimo e se è stato disponibile con tutti. Molte persone meritano più di altre, quindi è inutile dire che in questo caso è importantissimo pensare seriamente a cosa regalare per fare ottima figura e per renderlo felice.

Regali per il collega di gruppo o singoli?

Intanto bisogna sapere se si è soli ad acquistare dei regali per il collega o se sarà un regalo di gruppo. Il consiglio è mettere insieme più persone, chiedendo ai colleghi (anche coloro che non hanno avuto granchè a che fare con lui) se hanno voglia di partecipare. Questo per avere un budget più elevato, probabilmente in molti hanno avuto la tua stessa idea e al festeggiato questo farà molto piacere.

Regali per il collega, dagli alcolici alla cucina

Ma adesso non rimane altro che pensare ai regali per collega e di conseguenza ai suoi gusti. Ama bere alcolici? Se la risposta dovesse essere positiva, non c’è altra idea migliore, una buona bottiglia di vino di ottima qualità, d’annata, lo farà felicissimo. Se conosce il tema “vini” non si stupirà di ricevere una sola bottiglia di vino da molte persone. Se invece ama l’elettronica, un kit completo per mettere in pratica un hobby potrebbe essergli utile. Difficilmente si pensa a spendere grosse cifre per un passatempo e questo è uno di quei casi. La stessa cosa vale per coloro che amano la cucina, un cappello da chef, gli attrezzi giusti, pentole, padelle e molto altro. Quindi tutto ciò che potrebbe tornargli utile nel tempo libero va bene, la scelta adesso sta a voi ovviamente anche in base al budget.