Regali creativi, avete mai pensato che i bambini possono avere bisogno di questi piuttosto che di giochini a volte violenti o privi di utilità? Compleanno, onomastico, Natale, qualsiasi occasione è buona per regalare una bambolina o un camion, o peggio un’arma (ovviamente giocattolo). I bimbi sono super felici di ricevere giochi di questo genere, ma servono davvero a qualcosa? No, perchè non sono costruttivi, istruttivi, educativi, sul momento si tratta di una bella novità, destinata però ad essere messa da parte in pochi giorni.
Ma parlando di regali creativi, cosa vogliamo indicare? Tutti i bambini hanno una creatività e fantasia innata che deve venir fuori giornalmente con piccole attività del genere. Quindi cosa comprare? Solite costruzioni? No! Nel 2017 c’è di meglio, parliamo ad esempio dei mattoncini da costruzione in amido di mais. Come si usano? Si attaccano l’uno all’altro semplicemente con l’acqua, sono biodegradabili e assolutamente atossici nel pieno rispetto della natura ma soprattutto della salute del piccolo. La paura più grande dei genitori è che i bimbi possano mangiare ciò con cui giocano, in questo caso non ci sono grossi rischi. Ovviamente non si tratta di alimenti ma almeno di materiali che fanno meno male della plastica. Parlando di dolori e conseguenze non si può non citare tutte le volte in cui è capitato di calpestare i famosi mattoncini di plastica a piedi nudi. Che male vero? E anche questo problema sembra essere stato risolto.
Tra i regali creativi troviamo anche dell’altro, per esempio il set sempre ecologico di colori (acquerelli e molto altro), che i bambini saranno felicissimi di utilizzare. Tanti colori pronti ad essere utilizzati per dare vita a disegni di tigri, supereroi, zombie, farfalle e molto altro. Ma passiamo adesso alla questione prezzo che per molti ovviamente è fondamentale. Anche qui tutto super positivo, queste due idee regalo infatti hanno un costo base inferiore a 10€. Insomma una cifra bassissima per un prodotto per il quale ne vale assolutamente la pena.
Regalo per la suocera, niente di più difficile da scegliere perchè i dubbi sono sempre…
Regalo per la sorella che sta per diventare un insegnante dopo tanta fatica e tanto…
Regalo per la zia che compie gli anni, si vuole scegliere qualcosa di utile e…
Regalo per la mamma che non ti fa mancare la pizza a tavola una volta…
Anche se non ha bisogno di nulla, è bello dimostrargli di volergli bene, di apprezzare…
Regalo per un amico che apre il suo nuovo negozio, un passo importante per lui.…