Regali per bambini, come renderli felici

Regali per bambini, si vuole fare il possibile per renderli felici ma cosa acquistare? E’ davvero difficile scegliere perchè i bambini di oggi hanno tutto e si stancano facilmente. Solitamente si pensa che per i bambini di età tra i 3 e i 12 anni il massimo da cui trarre gioie siano i regali materiali ed infatti è così. Mentre i ragazzini a partire dai 12 preferiscono ricevere in dono delle esperienze che danno la possibilità di conoscere qualcosa di nuovo, di diverso, che può diventare anche gratificante sotto vari punti di vista. Qualcuno si chiede perchè le esperienze non potrebbero essere gratificanti anche per i più piccoli, sarebbe un’ottima alternativa, un regalo diverso dai soliti e che potrebbe dare un’emozione in più.

La risposta è semplice, i bambini crescendo si arricchiscono di ricordi, è vero che vogliono esplorare sin da piccoli e che le esperienze potrebbero essere un valore aggiunto ma non ricorderebbero tutto e questo sarebbe un peccato. Si potrebbe regalare ad un bambino piccolissimo anche una giornata presso uno dei tanti parchi a tema, come Disneyland soltanto per fargli vivere il momento ma non si tratterà di un ricordo permanente. Vedere il sorriso del bambino stampato sul suo volto è il massimo quindi perchè rinunciare? Per i ricordi c’è sempre tempo!

Regali per bambini, delle idee creative pro fantasia

Regali per bambini, qualcosa di materiale che stimoli la sua manualità e che vada a favore della memoria e della crescita. Le costruzioni a tre anni per esempio permettono di sviluppare la memoria, la fantasia. Stessa cosa vale per la lavagnetta magica. Il bambino può scrivere, disegnare, colorare, si può divertire senza sporcare in giro, senza correre il rischio che possa mettere colori in bocca.

Un’altra idea carina è la playdoh, la pasta modellante che stimola la creatività. Usando la pasta si può modellare e ricreare qualunque forma, preparare da mangiare e tanto altro.

Crescere e imparare giocando

E poi c’è il Sapientino, un computerino che parla, che riproduce il verso degli animali. La stimolazione a 360° garantisce una rapida crescita. Mentre per tutti i bambini che amano gli animaletti ecco il cagnolino che abbaia, corre e scodinzola. Un amico a quattro zampe con il quale il bambino potrà fare le sue prime esperienze senza sporcare casa o dare altre responsabilità ai genitori. Tante piccole idee, tutte carine e che non hanno chissà che costo pensate per tutti i bambini che vanno dai tre anni ai 5/6.