Regali per due gemellini di un anno, consigli utili

Quando si parla di regali per due gemellini si dovrà subito capire che così come i neonati appena nati sono doppi, così anche i regali dovranno esserlo. Non si può prendere una sola tutina per tutti e due. Tutti i genitori generalmente impazziscono per vestire in maniera identica i gemellini, anche se finchè sono piccoli questa pratica può tranquillamente essere fatta, quando saranno più grandicelli, è consigliabile vestirli in maniera diversa, in quanto (come si evince in un qualunque libro di psicologia infantile) anche se i bambini sono esteticamente identici, sono comunque due soggetti diversi, differenti per carattere, abitudini e preferenze.

Regali per due gemellini, che ne dite del corredino?

Ci sono tantissime idee da sfruttare quando bisogna fare dei regali per due gemellini che compiono il loro primo anno. Tra i tanti, i regali più originali e sicuramente più amati dai genitori sono i corredini. Così come per il matrimonio, il corredo è l’insieme di tutto quello che potrebbe servire al neonato. Generalmente è composto da un piccolo baule con all’interno body, tutine, cappellini, calzini e bavaglini. Potrete comporlo voi o acquistarlo già fatto, in commercio ce ne sono tantissimi e tutti bellissimi. Per due gemellini sicuramente comprare due corredini uguali ma di colori diversi, renderà le foto dei primi anni ancora più divertenti e personali.

Regali per due gemellini: i bavaglini personalizzati 

I regali per due gemellini sono sempre molto particolari. Se non si vuole cadere nel banale ma si vuole stupire i genitori con un pensiero che potranno conservare negli anni, questo è sicuramente il bavaglino personalizzato. Online ma anche nei negozi di intimo, si trovano molti bavaglini a cui è possibile aggiungere il ricamo con il nome del bambino e perché no, applicargli anche una bella fotografia del cucciolo mentre magari dorme o sorride. Le idee sono innumerevoli, se il compleanno è vicino al Natale, si potrebbe regalare un bavaglino con la scritta “il mio primo Natale”, in modo da rendere la prima festa dei bimbi ancora più importante.