Regali per una mamma che ha appena partorito, tante idee super carine da adattare un pò a qualunque donna della propria vita. Sia che si tratti della migliore amica, della cugina, di una sorella, di una zia, tutte accomunate dallo stesso evento: un parto, questi pensierini saranno il massimo. Quando si deve andare a trovare una neo mamma non si sa mai cosa regalare. In realtà abbiamo tutti un’idea, i fiori. Ma con un neonato in casa sarà una buona idea?
Non avrà tempo per prendersene cura e finiranno per morire in breve tempo, uno spreco di soldi. Invece ci sono delle valide alternative che non tutti prendono in considerazione, anche perchè molto probabilmente non le conoscono trattandosi di fresche novità. In realtà sono tutte idee semplici, qualcuna anche scanzonata se vogliamo, ma il giusto per festeggiarla senza eccessi o brutte figure. Oggettistica, abbigliamento per il bimbo o la bimba appena venuta alla luce, tutto utile ma fino a che punto? Prima o poi dovrà la mamma mettere tutto da parte perchè i bimbi crescono. Meglio quindi trovare un’idea originale, meno classica, un qualcosa che rimanga nel tempo e che possa essere anche dopo anni un bel ricordo.
Regali per una mamma che ha appena partorito, un bel libro personalizzato potrebbe essere non solo originale, ma anche emozionante. Un libro pensato e studiato con il suo nome, con il nome del bebè. Oggi molte aziende lo propongono, ci sono diverse case editrici che se ne occupano, ognuno mette del suo per far sì che venga fuori qualcosa di bello e indimenticabile. Alla fine basta creare un piccolo progetto tempo prima ed ecco il regalo dei sogni, quello che ogni mamma vorrebbe tanto ricevere.
Il libro personalizzato potrà essere sfogliato quando il bambino sarà più grande, in sua compagnia. E sarà un racconto della sua vita, un ricordo indelebile, che parla proprio di lui e della sua dolce famiglia.
Un regalo più classico e meno originale è un buono in profumeria che potrà essere speso soltanto quando la mamma lo vorrà. Dopo la nascita di un bambino arriva il periodo più stressante e preoccupante, tante cose da fare, sempre meno tempo da dedicare a sè, di conseguenza prima o poi la mamma avrà bisogno di tempo soltanto per sè e quel buono sarà per lei una salvezza.
Sarà indelebile perchè le ricorderà per sempre quella giornata dedicata a sè, utile per ricaricare le pile e ricominciare da zero il giorno dopo. E’ meglio scegliere un buono perchè in questo modo sarà lei a decidere cosa acquistare. Per quanto la si possa conoscere è davvero difficoltoso centrare i gusti, questo consiglio vale un pò per qualunque occasione, sia che si tratti di uomini che di donne.
Regalo per la suocera, niente di più difficile da scegliere perchè i dubbi sono sempre…
Regalo per la sorella che sta per diventare un insegnante dopo tanta fatica e tanto…
Regalo per la zia che compie gli anni, si vuole scegliere qualcosa di utile e…
Regalo per la mamma che non ti fa mancare la pizza a tavola una volta…
Anche se non ha bisogno di nulla, è bello dimostrargli di volergli bene, di apprezzare…
Regalo per un amico che apre il suo nuovo negozio, un passo importante per lui.…