Regalo di compleanno ecologico per chi ama la natura

Regalo di compleanno in arrivo? Spesso è un gran problema perchè dopo anni non si sa più cosa regalare, oppure non conoscendo chi compie gli anni il problema è non conoscere gli interessi. Quindi cosa fare? Basta informarsi e scegliere sperando di colpire nel segno. Se invece la persona in questione si conosce almeno un pò e si sa che è amante della natura, del verde, degli animali un’ottima idea potrebbe essere un regalo ecologico.

Regalo di compleanno, esempi di regalo ecologico

Un regalo ecologico per una persona che possiede un giardino potrebbe essere un albero acquistato da un’associazione che offre una grande varietà di arbusti con donazioni anche minime. Il costo è poco meno di dieci euro ed ecco il regalo dei sogni di coloro che vogliono proteggere e difendere la natura. Se si vuole organizzare un qualcosa che risulti essere perfetto si può allegare anche una cartolina con spiegazioni su come piantare e curare. Una seconda idea invece potrebbe essere la partecipazione ad un corso che permette di conoscere meglio il mondo della natura. Grazie a questi corsi è anche possibile realizzarsi e diventare specialistici effettuando stage sia in Italia che all’estero.

Regalo di compleanno con accessori utili ed ecologici

Un regalo di compleanno apprezzato per i naturalisti potrebbe essere anche un accessorio utile nella vita di tutti i giorni, ma che rispetti l’ambiente in cui viviamo. Un esempio sono le solette per le scarpe che tengono bene il piede, lo coccolano e ammortizzano evitando di farsi male camminando anche su parti di terreno non propriamente comode. Queste solette sono perfette sia per camminate, che per alpinismo, escursioni o attività varie. Insomma ci sono moltissime idee e soluzioni da mettere in pratica, diciamo che chi ama la natura si accontenta con poco. Quindi è difficile non riuscire a fare il regalo perfetto, qualsiasi cosa, anche la più semplice sarà sicuramente apprezzata.