Regalare degli attrezzi da palestra per una laurea può essere un’idea davvero molto interessante, un regalo insolito ed originale che sarà sicuramente molto gradito al destinatario.
Affinchè questo regalo abbia successo non è assolutamente necessario che il neo-laureato sia una persona “maniaca” del fitness: qualsiasi uomo o donna che ha una discreta cura per la forma fisica apprezzerà davvero tanto un regalo di questo tipo.
Quali attrezzi da palestra si possono regalare per una laurea? L’elenco è davvero lunghissimo.
Un ottimo regalo, perfetto sia per gli uomini che per le donne, sono certamente i manubri, degli attrezzi poco ingombranti che consentono di eseguire tantissimi diversi esercizi comodamente in casa. Se si opta per questo tipo di articolo è preferibile scegliere i manubri componibili, ovvero quelli il cui peso può essere facilmente modificato variando il numero di dischi in ghisa.
Attrezzi altrettanto interessanti sono le panche per addominali, molto semplici da utilizzare, i tappetini, numerosi attrezzi dedicati agli esercizi a corpo libero, oppure al cosiddetto Functional Training, oppure anche le panche per i pettorali, perfette soprattutto per gli uomini.
In commercio, inoltre, vi sono anche delle vere e proprie “palestre da casa”, ovvero degli attrezzi molto elaborati che consentono di eseguire un’infinità di esercizi differenti nella medesima postazione, dagli esercizi per le gambe a quelli relativi a tutta la muscolatura superiore.
Per regali di questo tipo, il costo può variare in maniera davvero considerevole.
Se si opta per un semplice attrezzo, ad esempio per dei manubri o altri piccoli attrezzi per il fitness, assai raramente il costo supera i 100 euro; per attrezzi da palestra più complessi invece il prezzo sale, e per quanto riguarda la classica “palestra da casa” multifunzione si possono superare i 1.000 euro.
A seconda degli articoli che si scelgono, dunque, gli attrezzi da palestra possono essere dei regali ideali per essere acquistati dalla singola persona, oppure dei regali perfetti per un dono di gruppo.
Se il neo-laureato è una persona sportiva, in ogni caso, gli attrezzi da palestra come regalo di laurea saranno certamente molto graditi, anzi saranno sicuramente una bellissima sorpresa.