Regalo laurea per una ragazza che ama i fiori, un bel bouquet, un pensiero che solitamente spetta al papà o al fidanzato o perchè no agli amici. Si va dalle classiche rose fino ad arrivare ai girasoli, entrambi i fiori lanciano messaggi importanti, parlare attraverso un fiore è possibile. Ecco perchè in molti scelgono questo pensiero, a prima vista semplice, in occasione del Natale, del compleanno, di San Valentino ed infine per la laurea, molto gradito. Prima di passare alla realizzazione dell’omaggio floreale è importante essere preparati alla scelta, ciò significa che bisogna informarsi sui gusti della persona a cui andranno regalati. Commettere un errore, anche banale, potrebbe compromettere in modo rischioso, il risultato finale.
La prima cosa a cui fare attenzione è il numero dei fiori. Per esempio se un tempo si era abituati a regalare alla festeggiata tanti fiori quanti erano gli anni compiuti, oggi non è più così anzi è considerata un’azione poco delicata. Adesso l’unica regola ferrea è che siano dispari. Quindi in occasione della laurea per fare ottima figura: scegliere fiori di stagione, dispari e colorati perchè sono chiamati a rappresentare un giorno felice. Ai fiori va aggiunto, ovviamente, un messaggio personale pronto a fare sciogliere il cuore del destinatario. Un’idea carina potrebbe essere spiegare il significato di ogni fiore allegando ad ognuno di essi un proprio pensiero.
Regalo laura per una ragazza, che sia amica o fidanzata, le rose parlano da sè
Regalo laurea per una ragazza, le rose sono il classico che non tramonta mai. Qualsiasi film d’amore prevede un regalo composto da rose rosse, poche o molte, le rose rosse sono bellissime, illuminano gli occhi ed aprono il cuore di ogni donna romantica e non. Per la laurea vanno bene sia in composizione semplice che in cesta. Quelle rosse rappresentano la passione e l’amore, il top se a laurearsi è la propria fidanzata. Ma non è detto che siano destinate soltanto alla compagna di vita. Per esempio ci sono anche le rose rosa, spirituali, delicate, per un’amica, per la sorella.
Un altro fiore carino è la sterlizia, particolare sia per la sua conformazione che per i suoi colori sgargianti, si parla di arancio, blu e viola che vanno in contrasto con il verde delle foglie e che richiamano allegramente l’attenzione. E’ uno dei fiori più apprezzati dalle donne in generale, rappresenta la forza e la regalità. Per questo la sterlizia potrebbe essere il fiore adatto per una donna dal carattere forte ed esuberante che è finalmente riuscita a tagliare il traguardo.
I girasoli, i fiori dell’allegria
Ovviamente non si può fare a meno di nominare il girasole. Solitamente i girasoli si trovano in qualunque bouquet, estivo. Una laurea estiva non può non richiamare il girasole che si adatta a tutte coloro che hanno una personalità espansiva, un carattere pieno di grinta e di energia. Simboleggiano la positività e la carica vitale oltre che l’ottimismo.
Anche in questo caso in occasione della laurea si prestano bene ad essere regalati singolarmente, un pensiero semplice e carino oppure in composizione magari insieme ad altri fiori.