Regalo laurea per “i più grandi”

Regalo laurea in arrivo, aria di problemi e confusione, come fare? Cosa scegliere? Il problema si pone ancora di più se si tratta di una persona un pò più grande dei 30 anni. Chi ha detto che a laurearsi sono solamente i giovani, l’università è per tutti e quando arriva il momento di scegliere il regalo è sempre tutto in salita. Sia per gli uomini che per le donne, la domanda “cosa posso acquistare?” è d’obbligo perchè si ha paura di fare brutta figura scegliendo qualcosa che il festeggiato reputa inutile o banale. Magari però per i ragazzi può essere un pizzico più semplice, abbigliamento, tecnologia, le sezioni sono diverse. Per coloro che sono un pò più avanti con l’età invece il consiglio è puntare su un hobby.

Regalo laurea avventuriero

Un regalo laurea per uomo o donna che ama andare in giro, all’insegna dell’avventura può essere uno zaino perfetto per qualsiasi attività. Si tratta di un accessorio senza tempo, che in realtà potrebbe tornare utile anche ai più giovani, sia per una giornata sportiva, che per un fine settimana in mezzo ai boschi. Una scelta comoda, pratica, per niente eccessiva, bensì chic ed elegante quanto basta, perfetta per coloro che non amano farsi trovare impreparati e non vogliono rinunciare allo stile. Questo regalo in genere ha un costo limitato, niente spese eccessive, per cui potrebbe essere un pensierino (puntando su un accessorio più semplice) ma anche completo in base alla cifra che si vuole spendere. Potrebbe anche essere un messaggio in codice per consigliare al neo laureato un periodo di pausa per i suoi nervi.

Regalo laurea rilassante

Qualora il festeggiato preferisse qualcosa di più easy come qualche giorno presso una Spa o un fine settimana o un bel viaggio rilassante, l’idea potrebbe essere un regalo laurea di gruppo per rientrare in una spesa nella media e fare un’ottima figura con il festeggiato. D’altronde chi di voi non vorrebbe un regalo del genere? Anche per chi è un pizzico più grande, per i laureati “over” le idee regalo non mancano, se si dovesse trattare poi di una persona speciale, basta un pizzico di fantasia ed originalità in più. Aggiungendo un pensierino, una lettera, un qualcosa di semplice sicuramente il risultato ottenuto sarà al top. Quindi datevi da fare!