Regalo maturità si o no? Ecco cosa regalare al neo diplomato

Regalo maturità è necessario farlo o si tratta di una spesa non essenziale? Anche la maturità come molti altri traguardi è un gradino importante della vita. Molti arrivano al diploma felici di aver concluso un percorso impegnativo e stancante ma tutto sommato soddisfacente. Altri invece ritengono sia solamente un brutto ricordo da dimenticare prima possibile. Per questi ultimi un premio serve davvero, mentre per coloro che vogliono proseguire con l’università c’è bisogno di un grande incoraggiamento. Adesso si deve pensare a cosa acquistare sia per un ragazzo che per una ragazza per renderli felici senza spendere cifre eccessive.

Regalo maturità easy e low cost

Un regalo maturità low cost potrebbe essere un accessorio o un capo di abbigliamento, una camicia, una cintura, un maglioncino, un costume, un giubino o un portafogli. Insomma idee regalo classiche adattabili a qualsiasi occasione sia che si tratti di un compleanno che di un evento particolare come questo. Qualora invece si dovesse avere la possibilità di fare un regalo di gruppo, si potrebbe pensare ad acquistare uno smartphone o un tablet o un pc portatile, anche quando il neo diplomato ne dovesse già avere uno. La tecnologia non è mai abbastanza, ovviamente questo non può essere un regalo low cost ma se ci si ritrova in gruppo, la spesa può essere minima tanto quanto quella fatta per acquistare un maglioncino.

Regalo maturità base relax/avventura

Un altro regalo che tutti noi avremmo voluto ricevere come regalo maturità è un viaggio oppure un week end in una spa. In entrambi i casi la spesa sarebbe più o meno elevata quindi per una spesa minima magari ci si potrebbe avvicinare ad un massaggio o al massimo un paio di ore al centro benessere giusto per non fargli mancare nulla e non spendere troppo. Altrimenti un’esperienza come guidare una Ferrari al Mugello qualora fosse un appassionato. Per ragazzo o ragazza potrebbe essere il massimo anche il Bungee Jumping o un volo in mongolfiera, fare flyboard. Insomma le idee sono parecchie sta a voi scegliere quale potrebbe essere la più apprezzata.