Regalo per il nonno che compie 60 anni

Regalo per il nonno, una delle figure maschili più importanti nella vita di ognuno. Spesso i nonni sono un pò come dei secondi genitori. Persone sagge, che corrono in nostro aiuto quando ne abbiamo bisogno, persone sempre pronte a raccontare una storia suggestiva o emozionante che ha quell’insegnamento in più che cambia la vita. Ecco perchè un legame speciale come questo va festeggiato alla grande con un bel regalo capace di suggellare al meglio l’affetto reciproco.

Ecco un insieme di idee regalo perfette, tutte interessanti, appartenenti a qualunque fascia di prezzo, basso costo, alto o medio, per far contenti un po’ tutti, sia chi può spendere di più che chi può spendere meno. Spesso i nonni fotografano i ricordi più belli, le nostre fasi di vita più importanti, quindi se si tratta di un nonno all’avanguardia, l’idea migliore potrebbe essere una macchina fotografica. La macchina fotografica Reflex, analogica, digitale, è senza dubbio la scelta migliore. Qualora dovesse avere già una macchina fotografica tutta sua, si può puntare anche sugli accessori come per esempio un obiettivo nuovo, una scheda SD di memoria, delle batterie ultra resistenti oppure degli zaini che possano contenere sia la macchina fotografica che tutti gli accessori. Un regalo utile e dilettevole allo stesso tempo.

Regalo per il nonno, renderlo felice con la stampa su tela

Regalo per il nonno, per vedere sul suo viso un bel sorriso ecco una cornice o un album fotografico dove inserire tutte le foto più belle insieme. In alternativa una foto su tela di grandi dimensioni sarà la protagonista degli ambienti di casa sua, regalandogli tante emozioni tutte insieme ogni volta che la guarderà.

Se si volesse fare un regalo personalizzato, il settore fotografico regala migliaia di idee pratiche ed originali che non costano molto ma che soddisfano sia chi acquista che chi riceve in regalo.

Le idee regalo pratiche, utili in qualunque momento della giornata

Ci sono coloro che non vogliono fare regali inutili ma vogliono puntare sul sicuro, in questo caso tutti i nonni sono accomunati da alcune abitudini. Tutti usano le cinture, questa potrebbe essere un’altra idea regalo carina. Magari spendendo un pò di più si potrebbe scegliere magari una cinta in pelle, elegante e di qualità. Insomma un regalo non romantico ma pratico.

Stessa cosa vale per la tracolla per il giorno, per la sera, per un’occasione o giornaliera, oppure per una sciarpa calda, per una cravatta elegante solitamente non sono mai abbastanza. Infine, ultime idee regalo sono un portafoglio, un rasoio elettrico per la barba, un profumo, un dopobarba o un tagliacapelli elettrico.