Regalo per la fidanzata, laurea e proposta romantica con anello

Regalo per la fidanzata in occasione della sua laurea, non c’è niente di più romantico di un anello. Potrebbe essere il momento giusto per presentare un dono tanto importante e per questo non bisogna affidarsi al caso ma optare per qualcosa di realmente significativo.

La laurea è l’occasione ideale, così come anche il compleanno, o addirittura l’anniversario. Quindi come prima cosa, prima di regalare l’anello, scegliere un luogo che ha un senso particolare, per esempio quello dove tutto è cominciato. Se si vuole fare tutto davanti agli ospiti della festeggiata, si può organizzare qualcosa di divertente come una caccia al tesoro proprio dove si è scelto di festeggiare la laurea.

Regalo per la fidanzata: coinvolgere i partecipanti alla festa

Regalo per la fidanzata da dare durante la festa magari organizzando un percorso ricco di attività coinvolgendo anche chi partecipa ai festeggiamenti. In alternativa si può accompagnare il dono con una canzone o con una poesia in modo tale da rendere il momento ancora più emozionante. Così si può comunicare l’intenzione non soltanto con i gesti ma anche con le parole.

Bisogna essere più possibile se stessi, non creare false aspettative e non dimostrare ciò che in realtà non si è. L’anello giusto deve essere scelto tenendo conto del carattere del partner. Quindi la prima domanda da porsi una volta scelto quello che vi piace è: indosserà l’anello che sto scegliendo? Se è una ragazza semplice, l’anello perfetto è quello lineare che non ha niente in più oltre che un brillantino che dà eleganza, ma non troppa. Se la ragazza invece ha gusti più ricercati si può andare verso qualcosa di più complicato con più brillantini.

Incisione sull’anello, un’idea originale pronta a stupire

Andando verso l’anello semplice per rendere il tutto più interessante si può valutare una seconda opportunità, come incidere la data dell’anniversario o le proprie iniziali o ciò che si desidera. Questo non fa dell’anello un regalo eccessivo, si rimane nel semplice ma è un gesto ancora più carino ed apprezzabile. Personalizzare l’anello è sicuramente simbolico, per cui una breve frase potrebbe essere un’altra idea giusta e di valore.

Se si è realmente romantici quando si acquista l’anello si può andare alla ricerca dell’anello perfetto magari con la pietra natale della persona che lo riceverà. Ad ogni modo regalare l’anello è un’azione simbolica importante che dimostra non soltanto tutto l’affetto che si prova nei confronti dell’altra persona, ma serie intenzioni. Rispettare le regole è importante per ottenere un buon risultato.