Regalo per la sorella che diventa insegnante

Regalo per la sorella che sta per diventare un insegnante dopo tanta fatica e tanto studio. Raggiungere l’obiettivo che si insegue da una vita è una grande soddisfazione. Merita sicuramente un regalo, non bisogna per forza avere un budget alto, perchè anche con poco si riesce ad acquistare qualcosa di molto carino. Lì per lì sembra non esserci molta scelta, in realtà c’è davvero una valanga di regalini pronti per essere acquistati e dedicati a lei. Uno tra i più banali può essere un portachiavi a forma di cuore che le ricorda che la passione l’ha portata a scegliere quella strada, a fare l’insegnante.

I prof e le maestre hanno una pazienza infinita, ecco perchè insegnare più che un mestiere è una missione dettata dalla passione. Una vocazione che viene direttamente dal cuore e che in qualche modo va premiata. Sarà premiata dall’affetto degli studenti e delle loro famiglie che portano gli insegnanti dei propri figli nel cuore. La giornata di chiunque ha inizio con una bella colazione, un’idea non originale ma simpatica potrebbe essere la tazza per il latte o per il tè o il caffè all’americana con un messaggio pronto a caricare la sorella di adrenalina prima di andare a scuola la mattina. La tazza potrà accompagnarla anche mentre corregge i compiti dei suoi alunni sorseggiando una buona camomilla rilassante.

Regalo per la sorella che appunta qualunque cosa e ha tanto disordine in borsa

Regalo per la sorella insegnante creativa e sempre piena di idee che ha bisogno di appuntare qualunque pensiero qua e là ovunque si trovi. In questo caso un quadernetto o un block notes da borsetta, magari particolare, personalizzato, potrebbe farla felice. Per chi ha sempre tanti documenti in giro per la borsa, un portadocumenti risolverebbe la situazione caos, confusione, disordine.

Basta sceglierne uno ben dotato di blocchetto per le note, penna e spazio per la penna, spazio per tenere il cellulare e carte di credito che nel portafogli occupano tanto spazio inutilmente. In questo caso il portafogli potrebbe contenere soltanto le carte essenziali, che si usano spesso.

Tutto in ordine, ecco come essere belle sempre a qualsiasi ora del giorno

Un altro pensierino bello e utile oltre che pratico è il portatutto. Lì potrà custodire tutti gli oggetti di valore e non, da tenere dentro la borsa per raccogliere tutto insieme e non perdere tempo a cercare prima di entrare in classe.

In realtà potrebbe essere anche un semplicissimo beauty dove tenere i trucchi per sistemarsi tra una lezione e l’altra. Un secondo regalino da abbinare è lo specchio, l’ideale per la sorella che tiene particolarmente al suo aspetto e all’eleganza.