Regalo per la zia che compie gli anni, si vuole scegliere qualcosa di utile e carino, ma cosa? Non è una di quelle donne che amano uscire e divertirsi, quindi non usa gioielli né abiti particolari. È una persona molto semplice, ma ama la cucina e ama cucinare. Quindi ecco una serie di regali che possono risolvere alla grande il problema rendendola felicissima anche spendendo poco. Si può regalare un corso di cucina completo oppure per un settore specifico che potrebbe includere la pasticceria e la cucina vegana o la pasticceria senza lattosio.
Tutto questo probabilmente sarebbe tanto apprezzato. Online ci sono diversi siti che propongono lezioni di cucina anche a prezzi modici, in qualunque città d’Italia. Se la zia non ha tempo libero ci sono anche i libri della collana Guido Tommaso Editore, pratici, semplici da seguire, delle vere e proprie guide sia per chi ha già mosso i suoi primi passi in cucina, sia per chi invece deve imparare a farlo.
Regalo per la zia kit per dolci o alzatina
Regalo per la zia che cucina dai primi piatti ai dolci, una bellissima planetaria la renderà felice. La planetaria va scelta in base alle necessità di chi la riceve in regalo. Ci sono quelle super accessoriate e quelle più semplici. Quelle più grandi che ovviamente costano di più e quelle più piccole di prezzo più contenuto ma con le quali si può comunque impastare qualunque cosa. Invece per chi ama preparare principalmente i dolci, ci sono i kit per la pasticceria che includono formine, mattarello, tutto ciò che serve per la decorazione delle torte. Perfetto per chi è alle prime armi ed anche per chi è bravissimo, quasi esperto.
Quando si hanno ospiti a pranzo o a cena solitamente si vuole fare bella figura, quindi si impiatta in modo elegante, in maniera carina e unica. Quindi un’alzatina per il dolce da portare a tavola potrebbe essere un’idea carina. Spendi poco e forse riesci anche ad acquistare quel qualcosa che in casa della zia ancora mancava.
Il termometro e la bilancia due must in cucina
Mentre per la preparazione, non possono mancare nel cassetto della cucina di qualunque cuoca un termometro ed una bilancia. Il primo perchè preparare creme, dolci o marmellate non è possibile senza tenere sotto controllo la temperatura.
La seconda è invece importantissima per pesare tutti gli ingredienti perchè soprattutto durante la preparazione dei dolci bisogna stare attenti. Sbagliare anche di un solo grammo può rovinare tutto.