Regalo per le maestre che dedicano giorni mesi e anni ai propri figli

Regalo per le maestre, quasi inevitabile dato che sono le persone che dopo i nonni ed ovviamente i genitori si prendono cura dei propri figli sin dalla tenera età fino alla fine della scuola elementare. Negli anni con loro si crea un rapporto di amicizia, fiducia e affetto che improvvisamente viene interrotto ma che non può essere dimenticato. Le maestre di scuola elementare come anche d’asilo si portano nel cuore, ecco perchè scegliere il regalo ideale è importante.

Bisogna ringraziarle per quanto fatto negli anni e fare in modo che abbiano sempre un bel ricordo dei bambini e delle rispettive famiglie. In realtà non per forza si deve attendere la fine del percorso scolastico o dell’anno scolastico per acquistare un dolce pensiero per le maestrine. Si può fare un regalino in qualunque momento, sarà sicuramente accettato con un bel sorriso e con il cuore. Inoltre non necessariamente si deve spendere tanto, anche con cifre modiche si può arrivare ad acquistare qualcosa di molto carino, di dolce e che dimostri affetto.

Regalo per le maestre, personalizzato, fatto a mano o prezioso

Regalo per le maestre, una bellissima targhetta in legno personalizzata con il ritratto della maestra e dei suoi alunni, con su un’incisione farebbe battere il cuore di chiunque, anche della maestra più fredda e meno affettuosa del mondo. Oppure un bel vaso di terracotta con l’albero e tutti i nomi degli alunni al posto delle foglie. Un borsa shopper potrebbe essere un’alternativa, più che altro utile. Anche questa ovviamente personalizzata con i nomi dei singoli alunni o una bella frase a lei dedicata.

Inoltre solitamente queste borse hanno una taschina nascosta, al suo interno si potrebbe nascondere una dedica o una foto a cuoricino tutta per lei, che la maestra potrà sistemare dove vuole. Mentre per coloro che vogliono spendere un pochino di più ecco gli orecchini “non ti scordar di me” solitamente a forma di fiore, in cristallo Swarovski con la scatolina personalizzata. Questo ad esempio potrebbe essere più che altro un regalo di classe, collettivo, perchè sono sicuramente significativi ma costano più di qualunque altro pensiero.

Beauty case per la borsetta

Come qualsiasi donna al mondo anche la maestra usa i beauty case, che non sono mai abbastanza. Magari lei ci metterà dentro delle caramelline, dei fazzoletti, qualcosa da utilizzare in classe piuttosto che dei trucchi.

Ad ogni modo, qualunque sia il suo utilizzo preferito, ogni volta che lo tirerà fuori dalla borsetta non potrà non ricordare i suoi dolci e teneri alunni, anche i più monelli.