Regalo per motociclisti, una scelta difficile, ardua, perchè spesso non si sa davvero cosa potrebbe fare piacere o cosa potrebbe servire. E’ ovvio che si vorrebbe fare il regalo più bello ed indimenticabile, ma anche il più utile in assoluto. Se non si vuole sbagliare ecco una lunga lista di accessori utili sia per gli uomini che per le donne e che vanno bene sia per le moto di grossa cilindrata che per i motorini.
Parliamo per esempio della borsa a tracolla di Amphibious perfetta per accogliere il bagaglio giornaliero, sia per chi va a scuola, che per chi ama uscire in moto la domenica o nel tempo libero o per chi la usa per andare a lavorare. Si può regolare sulla fascia addominale in modo tale da essere comoda al 100% perchè si adatta al corpo. Solitamente è impermeabile, così al suo interno essendoci lo spazio per notebook e tablet si può conservare tutto senza correre il rischio di rovinarli. Ha dei divisori, di conseguenza si può tenere tutto in ordine. In mercato ci sono borse a tracolla di vario tipo, la scelta è personale o comunque di chi decide di fare il regalo conoscendo bene la persona per cui la si acquista e l’utilizzo che ne potrebbe fare.
Regalo per motociclisti, accessori per proteggere se stessi e la moto
Regalo per motociclisti che salvaguardano se stessi e la moto sia quando sono alla guida sia quando la lasciano parcheggiata fuori, all’aperto. Uno degli accessori più utili per proteggere la moto dalla temperatura esterna e non solo , è il coprimoto ovviamente impermeabile, elettrosaldato, rivestito internamente con materiale antigraffio, bordo elasticizzato, stabilizzato. Il migliore in assoluto deve avere queste caratteristiche.
Per chi vuole spendere ancora meno, un’altra idea è il supporto per cavalletto centrale che permette al motociclista di stare sereno e tranquillo lasciando la moto nella certezza che nonostante sia pesante e la strada poco compatta, la moto sia ben fissa a terra. Un pensiero piccolo ma utilissimo. Passando invece alla sicurezza e alla salute di chi guida ecco due accessori top: il casco, conoscendo la misura, basta scegliere un casco di ottima qualità e marca, magari personalizzato. Soprattutto se si tratta di una ragazza, sarà la più felice al mondo. E poi c’è la ginocchiera. La migliore in assoluto è quella che offre tanti gradi di sicurezza in quanto è predisposta per i protettori CE, ha la barriera che ripara dal freddo e le fasce rifrangenti.
Kit completo per accensione moto
Mentre il regalo più completo in assoluto, il massimo che un motociclista potrebbe avere è il kit composto da faretti, cablaggi per la batteria, cavi per collegamento al blocco di accensione. Insomma un kit utile ed interessante che però ha un costo maggiore, si parla di circa 300€.