Regalo per primi passi pensato per i piccoli che cercano di raggiungere l’indipendenza sin dai primi mesi ma che, come tutti, hanno paura. Questa è sicuramente un’ottima idea sia per i bambini che per i più grandi. Dimentichiamo per un attimo i soliti giochini, che per quanto possano essere carini e simpatici spesso non attirano granchè l’attenzione dei bimbi. Un peluche o un giochino possono piacere i primi minuti, solitamente rallegrano tutti ma poi finiscono nel dimenticatoio e diventano soltanto motivo di disordine e caos oltre che stress per la mamma costretta a sistemare ogni minuto della giornata.
Quindi pensiamo a qualcosa di realmente utile, che possa aiutare i bimbi ad iniziare a muovere i primi passi in sicurezza, permettendo ai genitori di stare tranquilli e sereni. Si tratta ovviamente di regalini di breve durata perchè quando il piccolo inizia a camminare tende a metterli da parte, il lato positivo però è che permettono di voltare pagina accompagnandoli nella crescita.
Regalo per primi passi, si dà avvio al periodo più bello, più importante ed emozionante di tutta la famiglia. Per questo è fondamentale fare il possibile per avere un bel ricordo di questi mesi e non viverli nella paura ma nella totale serenità. Ecco alcuni primi passi, semplici o particolari, che permettono al bambino non soltanto di camminare ma anche di impegnarsi in attività di qualsiasi genere.
Coloro che avrebbero tanto voluto acquistare dei giochini infatti possono comprare ad esempio i primi passi della Clementoni che hanno anche dei carrellini multiattività. Il bambino o la bambina può spingere il primi passi prendendo confidenza con i movimenti, cercando di coordinare le gambette ed i piedini ed allo stesso tempo fermarsi a giocare. In alternativa ci sono anche i cavalcabili primi mesi della Chicco, che permettono soltanto di spostarsi su di essi.
I bimbi però non sono tutti uguali, ci sono anche quelli che preferiscono gattonare per poi lanciarsi all’improvviso. Per accompagnarli a questo momento c’è il tappetino delle attività sul quale il bimbo può trascorrere delle ore gattonando per raggiungere i giochini.
Si tratta di un tappeto che stimola il movimento e rassicura il piccolo che sarà così pronto a camminare senza paura e timore di lì a breve. Per chi volesse fare un regalino completo e accompagnare il piccolo ad un traguardo importante, si possono associare le due idee regalo, sarà sicuramente un’idea apprezzata.
Regalo per la suocera, niente di più difficile da scegliere perchè i dubbi sono sempre…
Regalo per la sorella che sta per diventare un insegnante dopo tanta fatica e tanto…
Regalo per la zia che compie gli anni, si vuole scegliere qualcosa di utile e…
Regalo per la mamma che non ti fa mancare la pizza a tavola una volta…
Anche se non ha bisogno di nulla, è bello dimostrargli di volergli bene, di apprezzare…
Regalo per un amico che apre il suo nuovo negozio, un passo importante per lui.…