Categories: regali

Regalo per primi passi bimbo e bimba, come rendere felici i genitori ed i più piccoli

Regalo per primi passi pensato per i piccoli che cercano di raggiungere l’indipendenza sin dai primi mesi ma che, come tutti, hanno paura. Questa è sicuramente un’ottima idea sia per i bambini che per i più grandi. Dimentichiamo per un attimo i soliti giochini, che per quanto possano essere carini e simpatici spesso non attirano granchè l’attenzione dei bimbi. Un peluche o un giochino possono piacere i primi minuti, solitamente rallegrano tutti ma poi finiscono nel dimenticatoio e diventano soltanto motivo di disordine e caos oltre che stress per la mamma costretta a sistemare ogni minuto della giornata.

Quindi pensiamo a qualcosa di realmente utile, che possa aiutare i bimbi ad iniziare a muovere i primi passi in sicurezza, permettendo ai genitori di stare tranquilli e sereni. Si tratta ovviamente di regalini di breve durata perchè quando il piccolo inizia a camminare tende a metterli da parte, il lato positivo però è che permettono di voltare pagina accompagnandoli nella crescita.

Regalo per primi passi, cavalcabile o carrellino per attività

Regalo per primi passi, si dà avvio al periodo più bello, più importante ed emozionante di tutta la famiglia. Per questo è fondamentale fare il possibile per avere un bel ricordo di questi mesi e non viverli nella paura ma nella totale serenità. Ecco alcuni primi passi, semplici o particolari, che permettono al bambino non soltanto di camminare ma anche di impegnarsi in attività di qualsiasi genere.

Coloro che avrebbero tanto voluto acquistare dei giochini infatti possono comprare ad esempio i primi passi della Clementoni che hanno anche dei carrellini multiattività. Il bambino o la bambina può spingere il primi passi prendendo confidenza con i movimenti, cercando di coordinare le gambette ed i piedini ed allo stesso tempo fermarsi a giocare. In alternativa ci sono anche i cavalcabili primi mesi della Chicco, che permettono soltanto di spostarsi su di essi.

Ecco la scelta migliore per i bambini che amano gattonare

I bimbi però non sono tutti uguali, ci sono anche quelli che preferiscono gattonare per poi lanciarsi all’improvviso. Per accompagnarli a questo momento c’è il tappetino delle attività sul quale il bimbo può trascorrere delle ore gattonando per raggiungere i giochini.

Si tratta di un tappeto che stimola il movimento e rassicura il piccolo che sarà così pronto a camminare senza paura e timore di lì a breve. Per chi volesse fare un regalino completo e accompagnare il piccolo ad un traguardo importante, si possono associare le due idee regalo, sarà sicuramente un’idea apprezzata.

GiusyPirosa

Share
Published by
GiusyPirosa

Recent Posts

Regalo per la suocera, le idee più carine per compleanno, evento, cerimonia

Regalo per la suocera, niente di più difficile da scegliere perchè i dubbi sono sempre…

2 anni ago

Regalo per la sorella che diventa insegnante

Regalo per la sorella che sta per diventare un insegnante dopo tanta fatica e tanto…

2 anni ago

Regalo per la zia che fa il compleanno e che ha una passione: la cucina

Regalo per la zia che compie gli anni, si vuole scegliere qualcosa di utile e…

3 anni ago

Regalo per la mamma che ama impastare la pizza

Regalo per la mamma che non ti fa mancare la pizza a tavola una volta…

3 anni ago

Regalo per il fratello, per ringraziarlo di essere sempre presente

Anche se non ha bisogno di nulla, è bello dimostrargli di volergli bene, di apprezzare…

3 anni ago

Regalo per un amico che apre un nuovo locale

Regalo per un amico che apre il suo nuovo negozio, un passo importante per lui.…

3 anni ago