Come fare a scegliere il regalo giusto per la laurea di un vostro amico/caro?
Ovviamente, come per tutte le domande difficili, non esiste una risposta certa, nè un vero e proprio metodo… ma si può far riferimento ad alcune considerazioni di carattere generale per fare bella figura e acquistare il giusto regalo di laurea.
- uomo o donna?
questa domanda è basilare… per ovvi motivi - personalità del laureando
pensate al vostro amico/a: come veste, come guida, come mangia…? tutte domande importantissime per sintetizzare l’idea giusta per il regalo. - Come veste?
questa domanda ci aiuta a capire se una maglietta o un altro capo d’abbigliamento può essere il giusto regalo - Come guida?
altra fondamentale domanda che, a prescindere dall’atto del guidare e dal mondo dei motori, può aiutarci a capire quale tipo di tecnologie e passioni ha il nostro amico - Come mangia?
E’ un tipo frettoloso che divora tutto o è uno che si gusta la vita? Anche questa domanda ci aiuta a capire poi a lungo termine quali sono i gusti del nostro amico/a
Da tutte queste considerazioni poi è utile fare mente locale a quali sono i bisogni e i desideri del vostro amico/a.
“Guarda… che bello… ne vorrei uno!”, magari il vostro amico/a ha già espresso un desiderio. Basta solo ricordare cosa!
Ecco… come vedete senza chiedere esplicitamente ma ragionando 5 minuti è possibile avere informazioni fondamentali per fare un bel regalo di laurea!
ps: questo metodo vale sempre, anche altri tipi di regali 😉