Avere un cuoco per amico se può essere positivo da una parte, in quanto si potranno gustare sempre tanti piatti prelibati gratuitamente, dall’altra parte è negativa per la scelta dei regali da fargli. Potrebbe sicuramente essere un’ottima idea regalargli un libro di ricette particolari e innovative, magari estrapolate dalla guida Michelin, in modo da dargli ispirazione per nuovi piatti da provare.
Un cuoco per amico: regalargli accessori personalizzati per la cucina
Se avete un cuoco per amico e dovete fargli un regalo per il compleanno o per Natale, potreste magari evitare pensieri classici inerenti alla cucina, perché magari per quanto possa essere un appassionato del suo lavoro, vorrebbe evitare di ricevere pentole e strumentazione varia. Quello che si potrebbe regalare invece è un oggetto personalizzato, come per esempio un grembiule raffigurante la sua faccia o con una scritta buffa. O ancora un cappello da cucina spiritoso, simile a quelli che usano i cuochi francesi. Se invece vorrete andare sul sicuro, potreste regalargli degli oggetti per la cucina che siano spiritosi, come per esempio il cavatappi con gli animali sopra o i coltelli da cucina con frasi originali e così via.
Un cuoco per amico: essere consumatore per un giorno
Un cuoco per amico è sicuramente un attentato diretto alla vostra dieta. Cucinerà talmente tante cose appetitose che prenderete chili solo osservandolo in cucina. Se dovete fargli un regalo, per una volta sicuramente vorrà essere lui quello seduto al tavolo, il classico cliente che ordina e mangia senza dover cucinare prima. Ecco perché un ottimo regalo sarebbe quello di pagargli una bella cena in qualche ristorante rinomato, in quanto essendo esperto del settore, sicuramente una classica pizzeria non farà al caso suo. Una cenetta tra amici dove potrà godere della compagnia dei commensali al tavolo e deliziare il palato con favolosi e gustosi manicaretti. Esistono anche molti coupon che fanno proprio al caso vostro.