Volo in mongolfiera ecco il regalo di laurea che fa per te

Volo in mongolfiera, ecco una grandiosa idea perfetta per coloro che amano essere alternativi, originali, ma allo stesso tempo semplici ed alla mano. La laurea è un’occasione importante per la quale bisogna fare attenzione, l’obiettivo comune è non spendere cifre eccessive. Allo stesso tempo si cerca di sbalordire o beccare in pieno e soddisfare le aspettative del neolaureato. Purtroppo però che sia maschio o femmina (più per i maschi), la scelta è molto difficile, profumo, portachiavi, penna stilografica, valigetta, borsa, valigia, che noia! E’ tutto visto e rivisto, proposto e riproposto, ci vuole qualcuno che spezzi la monotonia e questo qualcuno potresti essere tu.

Volo in mongolfiera, divertimento e libertà

Il volo in mongolfiera suscita da sè un senso estremo di libertà, un volo in alta quota per scoprire tutti i dettagli più belli che ci circondano. Chi riceverà il regalo sarà sicuramente felice perchè è qualcosa di altamente consigliato che si deve fare almeno una volta nella vita, niente di rischioso, anzi tutto il contrario, emozionante e divertente.

Volo in mongolfiera come sceglie, dove, quando

Organizzare un volo in mongolfiera non è difficile, in realtà basta parlare con gli organizzatori di questi eventi e scegliere insieme a loro. Intanto la scelta del periodo in cui svolgere l’esperienza deve essere condizionata dalla disponibilità di chi se ne occupa e da quando si svolge la laurea. In genere i periodi adatti vanno da marzo a settembre, i mesi di interruzione derivano dal maltempo perchè per poter volare in mongolfiera è necessario che il vento e le condizioni meteo siano favorevoli. Dove svolgerla? In questo caso bisogna informarsi sui gruppi che organizzano i voli nei paesi vicini al proprio. L’esperienza dura circa 3/4 ore, in realtà però si tratta di un’ora, mentre le altre riguardano la preparazione, le spiegazioni ecc. Ovviamente è proibita a chi ha problemi di deambulazione, cardiovascolari, donne in gravidanza perchè potrebbe essere rischioso.