Regala un vocabolario

Uno dei miei più bei ricordi di infanzia è stato quanto, dopo averlo tanto sperato e chiesto come regalo, mia zia si presentò a casa con quello che mi sembrò un enorme pacco. All’interno il mio primo Dizionario della lingua italiana, per la precisione uno dei migliori anche oggi in circolazione: il famoso Devoto-Oli.Da allora quel librone di centinaia di pagine è sempre presente sulla mia scrivania e lo consulto costantemente per qualsiasi evenienza.

Non nascondo che mi piacerebbe davvero avere una versione aggiornata, magari online o per dispositivi mobili (disponibile ad esempio per il Devoto-Oli) in modo da avere questo indispensabile strumento con tutti i neologismi e neolinguismi creatisi negli ultimi anni.

Se anche voi credete che il dizionario sia una delle cose più importante per studenti o lavoratori, ma anche per una qualsiasi persona, questo è il regalo perfetto da fare ad un neolaureato, come buon auspicio per il futuro!

Ovviamente, rivolgetevi alle librerie che hanno le migliori case editrici e optate per i grandi classici: Zanichelli o Devoto-Oli. La qualità, in questo caso, è davvero importante.

Quanto ai prezzi, la Zanichelli offre un cofanetto con volume, DVD e licenza per la consultazione online ad euro 85,00. La casa editrice Le Monnier, invece, offre un cofanetto con il vocabolario in versione cartacea edizione 2012, il DVD e la licenza per la consultazione online ad euro 82,00. Non sottovalutate poi l’idea di acquistarel’applicazione per iPhone o iPad, sempre utile ed a portata di mano, al prezzo di 19,00 euro.

Una variante di questo regalo, infine, potrebbe anche essere quella di allontanarsi dalla lingua italiana per abbracciare le lingue straniere. Anche in questo caso, le grandi case editrici possono venirvi in aiuto con prodotto di qualità elevatissima!

Lascia un commento